Oggi Luca Telese ha intervistato il ministro Santanchè dopo che questa aveva vinto il premio, assegnatole dal periodico Il Fatto Quotidiano, “Miglior giustificatore dell’ingiustificabile”. durante l'intervista, anche piuttosto breve che vi consiglio calorosamente di guardare, la dolce e autoironica ministra ha esordito dicendo che il nostro caritatevole Presidente del Consiglio è sempre pronto ad aiutare le persone bisognose, come le ragazze dell'Olgettina. dello scandalo Rubygate le vere vittime sarebbero proprio loro. che colpa ne hanno di essere tanto carine e tanto ben disposte verso il Premier? non è mica colpa loro se preferiscono una Mini Cooper alla loro dignità. sono scelte. spero solo che ci abbiano pensato molto bene prima di prendere decisioni simili. giusto qualche giorno fa sono state rese pubbliche altre intercettazioni in cui altre ragazze (sono sempre di più) parlavano di quello che succedeva nelle case del castissimo Sig. B. e di come ci si dovesse comportare per accumulare una piccola fortuna: sembra che più si dimostrassero disponibili nei suoi confronti, e scrivo disponibili per essere fine, e più potevano sperare di entrare nelle sue grazie. io mi chiedo cosa spinge una ragazza a comportarsi così, forse queste fanciulle credono talmente poco in se stesse da pensare che l'unico modo per avere una bella auto sia sottomettersi ai capricci e alle fantasie fuori luogo di un over settantenne. non riesco a concepirlo, soprattutto quando vedo le interviste ai genitori di queste donne o di altri interrogati che affermano sarebbero felici se la figlia guadagnasse tanto denaro così facilmente. ma siam pazzi?
in mezzo a tutta questa vergogna assistiamo anche ad altre notizie che non fanno altro che scandalizzarci ancora di più: il nostro Primo Ministro che in un suo discorso afferma che la scuola pubblica sarebbe un centro di selezione e reclutamento per comunisti (nonostante questi, a parer mio, non esistano più da un pezzo), l'opposizione di centrosinistra che si fa la guerra da sola, l'opposizione di centro che si diverte giocando a briscola pur di passare il tempo ancorata alla propria sedia in Parlamento, l'opposizione di centrodestra che si sfalda e ogni giorno perde qualcuno per strada,... giusto a proposito dello sventurato Presidente della Camera la prima citata Santanchè diceva: "un deputato al giorno leva Fini di torno". che simpaticona.
per chiudere in bellezza citerei ancora quella comica mancata della Santanchè che, alla fine del colloquio con Telese, si improvvisa anche dispensatrice di preziosi consigli per il leader dell'opposizione Bersani, al quale suggerisce di:
1- imparare a tenersi di più dal punto di vista estetico: la sua voce, l'accento e il look dovrebbero esser cambiati e rimpiazzati poichè per ora è completamente out. (giusto perchè per far politica non servono le idee.)
2- credere di più in quello che dice: si vede che LUI non è sulla strada del Vero. solo con la forza della Verità potrà vincere le elezioni e fare qualcosa per il suo paese. (Skywalker-Bersani che la Verità sia con te!)
insomma Bersani, basta fare la persona per bene e vai a zoccole!
...ma solo dopo un bel trapianto di capelli finti, così, forse, avremo qualche possibilità di vincere le elezioni.
Nessun commento:
Posta un commento